L'8 e il 9 Luglio il Raduno Regionale delle ProLoco alla Villa Siotto

Sabato 8 e domenica 9 luglio 2017 nella suggestiva cornice della storica Villa Siotto a Sarroch avrà luogo la Rassegna Regionale degli enti di promozione turistica locale della Sardegna.

Si rinnova anche per il 2017 l’appuntamento con la grande estate sarrochese. Sabato 8 e domenica 9 luglio 2017 nella suggestiva cornice della storica Villa Siotto a Sarroch avrà luogo la PRIMA edizione della Rassegna Regionale degli enti di promozione turistica locale della Sardegna.

“Il raduno regionale delle Pro Loco” afferma Vittorio Cois Presidente Commissione Turismo del Comune di Sarroch “consentirà di riaffermare il ruolo fondamentale che queste associazioni svolgono come custodi di tradizioni e cultura, promotori di turismo e territorio. Un appuntamento dove proveremo a legare diverse tipologie di interscambi enogastronomici, attraverso una moderna promozione dei vari territori sardi, ricchi di eccellenze, usanze e tradizioni".
Intanto a Sarroch fervono i preparativi come proloco organizzatrice avremo l’onore di mostrare alle migliaia di visitatori le bellezze del nostro territorio” afferma Efisio Casu Presidente della Pro Loco di Sarroch “in questi anni di crisi generalizzata possiamo affermare senza ombra di dubbio che grazie alle Pro Loco sarde si è riusciti a conservare e tramandare un bagaglio di tradizioni e cultura che ha pochi eguali nel panorama italiano”. 

Saranno almeno 20 le Proloco che parteciperanno al grande raduno regionale dell'8 e del 9 luglio 2017: 20 protagonisti di primo piano che presenteranno all'interno di una sorta di percorso del gusto mediterraneo le specialità culturali e culinarie dei propri territori.
Durante la due giorni di rassegna ci sarà la possibilità di visitare la Villa Siotto, il Nuraghe Sa Domu 'e S'Orcu e l'area turistica di Perd'e Sali e Porto Columbu.



Commenti

Post popolari in questo blog

La storia della famiglia Siotto a Sarroch

La Villa d'Orri: storia e caratteristiche dell'unica villa reale in Sardegna

S'Antiga Buttega de Sarroccu

La leggenda di Genniauri

Sarroch e la sua storia