La Settimana Santa dalla Chiesa di Santa Vittoria - DIRETTA STREAMING

Dopo la trasmissione della Messa della Domenica delle Palme, gli appuntamenti in diretta dalla Chiesa antica di Santa Vittoria proseguono con il Triduo Pasquale e la Santa Pasqua. Ecco tutti gli appuntamenti e approfondimenti per seguire da casa la Settimana Santa. 


Don Stefano ha deciso di continuare con le dirette Facebook delle funzioni religiose in modo da non lasciare sola la comunità sarrocchese costretta a casa e impossibilitata a frequentare la Chiesa durante i riti di accompagnamento alla Pasqua. L'Associazione "VISIT SARROCH - Natùra, Istòria & Traditzionis" insieme ai volontari e tecnici parrocchiali curerà la diretta streaming che sarà trasmessa sulla Pagina Facebook della Parrocchia e sulla Pagina e Sito Internet dell'associazione.
In alternativa al canale Facebook sarà possibile assistere alle celebrazioni negli spazi sottostanti dove, una volta terminata la diretta, si potrà continuare a vedere i filmati.

GIOVEDÌ SANTO ORE 18:00

VENERDÌ SANTO ORE 18:00

VEGLIA PASQUALE, SABATO ORE 21:30

SANTA PASQUA, DOMENICA ORE 10:00


N:B: Ricordiamo che le celebrazioni trasmesse sono svolte a porte chiuse e avranno il supporto esclusivamente di un minimo di operatori e volontari. Nell’interlocuzione della Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana con la Presidenza del Consiglio dei Ministri dello Stato Italiano si è rappresentata la necessità che, per garantire un minimo di dignità alla celebrazione, accanto al celebrante sia assicurata la partecipazione di un diacono, di chi serve all’altare, oltre che di un lettore, un cantore, un organista ed, eventualmente, due operatori per la trasmissione. Su questa linea l’Autorità governativa ha ribadito l’obbligatorietà che siano rispettate le misure sanitarie, a partire dalla distanza fisica.

Per approfondire:
- Sa Xida Santa a Sarroccu (approfondimento storico sugli antichi riti sarrocchesi)
- La Settimana Santa in Famiglia (sussidio della CEI per la preghiera in famiglia)

Post popolari in questo blog

La storia della famiglia Siotto a Sarroch

S'Antiga Buttega de Sarroccu

La Villa d'Orri: storia e caratteristiche dell'unica villa reale in Sardegna

La leggenda di Genniauri

Is Animeddas & Su Mortu Mortu: la festa dei morti in Sardegna e ciò che resta della tradizione a Sarroch