Il progetto: Natùra, Istòria & Traditziònis de Sarroccu

Nella primavera del 2016 nasce VISIT SARROCH, il portale di promozione e ricerca sulle bellezze naturalistiche, la storia e le tradizioni di Sarroch, con l'obiettivo di diffondere un'immagine alternativa e onesta del paese.

Nell'agosto 2019 VISIT SARROCH si è poi costituita in "Assòtziu Cultùrali" (leggi il comunicato) per continuare e potenziare, attraverso la forza dello strumento associativo, le iniziative di promozione turistica e ricerca storico-culturale già in atto nel territorio.
Con VISIT SARROCH è possibile scoprire le meraviglie naturalistiche del territorio, riassaporare le antiche tradizioni, approfondire la cultura e la storia, restare aggiornato sugli eventi e infine conoscere le risorse storiche e archeologiche del territorio.


I VALORI IDENTITARI

VISIT SARROCH è un progetto che pone al centro l'autentica identità sarda e sarrocchese. La storia e le tradizioni di Sarroch sono quel patrimonio immateriale capace di dare valore aggiunto alla promozione turistica e, al contempo, riavvicinare i sarrocchesi stessi alle proprie radici di "appartenentzia".


I PROMOTORI

VISIT SARROCH è un portale non istituzionale, nato dall'iniziativa di Luca Tolu e gestito a quattro mani insieme a Sheila Franchi.
L'attività di ricerca, così come la direzione del sito internet, della pagina Facebook e della pagina Instagram è a cura di Luca Tolu e Sheila Franchi.

PARTECIPA

Tutti possono partecipare inviando foto, video o altri contenuti tramite le piattaforme social, utilizzando l’hashtag #VisitSarroch o tramite e-mail a visitsarroch@gmail.com


Post popolari in questo blog

La storia della famiglia Siotto a Sarroch

La Villa d'Orri: storia e caratteristiche dell'unica villa reale in Sardegna

S'Antiga Buttega de Sarroccu

La leggenda di Genniauri

Sarroch e la sua storia